Chi siamo

Forniamo soluzioni di automazione chiavi in mano grazie al coinvolgimento di due realtà complementari.

Massimi livelli di servizio e di tecnologia al servizio del cliente.

Costi contenuti

Il cliente interagisce con un'unica realtà: un singolo interlocutore che annulla il rischio del rimbalzo di responsabilità fra entità che normalmente sono separate.

Flessibilità

La garanzia di un’implementazione allo stato dell’arte sfrutta al massimo le potenzialità dello SCADA mantenendo il sistema in continua evoluzione.

Esperienza

Il cliente finale ha a disposizione l’esperienza congiunta di due aziende, per un totale di oltre trent’anni di presenza sul mercato italiano.

Profilo società

Nexus è una Rete di Imprese nata nel 2018 grazie al coinvolgimento di due realtà complementari. Da un lato PcVue Srl, filiale italiana di ARC Informatique – editor della piattaforma SCADA PcVue, sul mercato da oltre 35 anni – dall’altro TSA Srl, attiva nelle soluzioni di automazione e integratore PcVue da oltre vent’anni.
Per PcVue, oltre alla consolidata rete di integratori certificata, è un modello nuovo di fornire soluzioni chiavi in mano basate sulla propria piattaforma in specifici mercati verticali tra cui il Telecontrollo.
Nexus nasce perché da qualche anno si è accentuata sempre di più la tendenza nel richiedere, da parte di alcuni clienti finali con elevate esigenze di servizio, il coinvolgimento diretto del vendor della piattaforma software a fianco dell’integratore nella realizzazione e manutenzione evolutiva dei propri sistemi.

Tra i vantaggi di questo approccio innovativo, spiccano:

  • La garanzia di un’implementazione allo stato dell’arte, sfruttando al massimo le potenzialità dello SCADA mantenendo il sistema in continua evoluzione man mano che la piattaforma evolve – includendo ad esempio la convergenza verso i mondi IoT e Cloud.
  • La capacità del vendor della piattaforma di relazionarsi all’interno di ambienti IT/OT sempre più complessi ed esigenti in termini di flessibilità e garanzie della piattaforma, non ultimi gli stringenti aspetti di Cybersecurity.
  • L’integratore è in questo modo libero di specializzarsi ancora di più verso la corretta integrazione e diagnostica degli apparati di campo, creando una perfetta sinergia con l’altra anima completamente focalizzata nella piattaforma SCADA.

La soluzione finale viene così percepita dal cliente come una soluzione omnicomprensiva, ai massimi livelli di servizio e di tecnologia – con il vantaggio di un singolo interlocutore che annulla il rischio del rimbalzo di responsabilità fra entità che normalmente sono separate. Il vantaggio poi della forma societaria a “Rete d’impresa” aumenta la solidità dell’interlocutore.
Di fatto il cliente finale ha a disposizione l’esperienza congiunta delle due aziende, per un totale di oltre trent’anni di presenza sul mercato italiano.

Contatti

  • +39 031 54 76 905
  • contact@nexus-rdi.it
  • Via Monte Rosa 6, Parco Centervill, 22079 Villa Guardia (CO) - Italia